HOME > Produzioni


L'importanza di essere D.


i Tarocchi
Selene Monizza - Diana
Oriana Porchetta - Diana Narratrice
Ilaria Tonali - Elisabetta II
Nique De Angelis - Carlo
Chiara Altosole - Camilla

Regia di Nique De Angelis

Lady Diana Spencer e Elisabetta, in una sorta di limbo nell’aldilà, rivivono in un flusso di ricordi le loro vite, in particolare dalla giovinezza di Diana e Carlo fino al loro matrimonio. Una storia vista e rivista, ma che forse può ancora rivelare alla “Principessa triste” un nuovo punto di vista che prima non aveva considerato.

Il tarocco de “Gli Amanti”, anche chiamato “L’Amore” e “Il Matrimonio”, rappresenta la scelta, il libero arbitrio e i desideri. Quando è dritta, può raccontare buoni sentimenti, quando è rovesciata rappresenta desideri non realizzati e dubbi e debolezze nascosti che vengono alla luce.

Lo spettacolo, attraverso la celeberrima storia di Diana, Carlo, Camilla ed Elisabetta, vuole raccontare l’importanza della scelta. Questi personaggi, che hanno vissuto seguendo il protocollo e quindi con l’idea di non poter mai davvero scegliere per sé stessi, trascinano le loro vite creando un ciclo continuo di infelicità, nonostante portino al pubblico l’immagine della famiglia perfetta a cui tutti dovrebbero puntare. Quante volte si crede di non avere scelta? È davvero così o forse è solo una soluzione semplice per non sentirsi responsabili?


Galleria

i Tarocchi i Tarocchi i Tarocchi i Tarocchi i Tarocchi i Tarocchi i Tarocchi i Tarocchi i Tarocchi i Tarocchi i Tarocchi
Torna su